Digital Marketing Immobiliare: quali sono i servizi e i vantaggi per gli utenti

Digital Marketing Immobiliare: quali sono i servizi e i vantaggi per gli utenti

Mettere in vendita la propria casa non è un’operazione facile, soprattutto se si hanno degli specifici obiettivi e determinate tempistiche.

Un trasferimento in un’altra città, la necessità di maggior spazio per la propria famiglia o un cambio di zona possono essere delle motivazioni valide per trovarsi nella condizione di dover vendere casa velocemente.

Potrebbe interessarti anche: Come vendere casa velocemente con i nostri consigli

In questo caso finalizzare la vendita è importante, ma potrai farlo in maniera professionale e proficua solo affidandoti a un’agenzia seria e qualificata.

Perché affidarsi a un’agenzia immobiliare?

Affidarsi a un’agenzia immobiliare in questo momento storico particolare è ancora più importante. Il Covid-19 ha infatti modificato le nostre abitudini, per cui anche le modalità di effettuazione delle visite sono cambiate.

Proprio per paura di un eventuale contagio, soprattutto se si devono effettuare sopralluoghi in case abitate, si potrebbe creare una situazione di diffidenza da parte dei potenziali acquirenti o anche della parte venditrice, nel caso in cui nel nucleo familiare siano presenti bambini e anziani.

Per evitare rallentamenti nella vendita e per portare a buon fine l’intero processo, la figura dell’agente immobiliare è quanto mai centrale nell’aiutare la parte venditrice a conseguire i propri scopi.

Arrivare a una platea più ampia: ecco perché il digital marketing immobiliare può aiutare a raggiungere lo scopo

Gli obiettivi del digital marketing immobiliare sono molteplici: anzitutto, attraverso una strategia di posizionamento consolidata si possono far visionare gli annunci alla maggior parte di utenti possibili.

Un’agenzia immobiliare ha a disposizione un database di contatti che, se gestito correttamente, può essere offrire la soluzione giusta al problema di ogni venditore: trovare l’acquirente.

In tal caso, l’agente immobiliare potrà inserire l’annuncio in mail profilate, così da raggiungere il maggior numero di persone che potrebbero essere interessate.

Estendere la copertura dell’annuncio utilizzando portali immobiliari aggreganti, oppure diffondendo l’annuncio tramite le proprie pagine social per creare interesse nella propria utenza e favorire il passaparola, è una tattica sempre vincente.

Centrale, in questo periodo, è anche la necessità di creare tour virtuali e video visite, che possono convincere il compratore indeciso o che vuole effettuare la visita a distanza, in maniera tale da fargli avere una panoramica dell’appartamento, da poter anche rivedere in un secondo momento per fissare meglio i particolari dell’abitazione.

Perché è importante una strategia di digital marketing immobiliare?

Una strategia di digital marketing immobiliare è importante perché consente di raggiungere più persone potenzialmente interessate.

Aiuta a finalizzare l’acquisto attirando utenti che potrebbero essere interessati a quel tipo di soluzione e a quel tipo di impegno economico.

Per raggiungere questo risultato è importante che l’annuncio sia strutturato correttamente, che sia veritiero e in grado di rappresentare al meglio la realtà. Il materiale fotografico dovrà essere prodotto in maniera tale da stimolare l’immaginazione del potenziale acquirente.

Le stesse caratteristiche deve averle il video, che va pensato per presentare un immobile ordinato e nel quale può essere piacevole immaginarsi.

Per saperne di più sui servizi offerti da Porta a Porta Immobiliare, contattaci. Scopri come vendere casa a Caserta o in provincia in maniera rapida, veloce e sicura, grazie alla nostra consulenza specializzata.

Condividi su: