Ristrutturare casa con i colori in poche mosse! | Porta a Porta Immobiliare

Ristrutturare casa con i colori in poche mosse!

Ristrutturare casa con i colori in poche mosse!

Ristrutturare casa è sicuramente un’idea impegnativa, ma che può portare a tante soddisfazioni!

Non preoccuparti se il tuo budget è limitato, puoi comunque ottenere un ottimo risultato con un pò di fantasia e buon gusto. Un metodo infallibile è sicuramene ricorrere alla scelta di nuovi colori per dare un tocco di freschezza e vitalità all’ambiente domestico.

Dove partire per ristrutturare casa?

Se non vuoi investire molti soldi, allora dovrai prima di tutto adattarti all’arredamento che già c’è in casa.

Se hai un arredamento minimal con colori neutri, allora potresti dipingere una sola parete con colori più decisi donando maggiore personalizzazione ed un grande colpo d’occhio all’ambiente. Questa tecnica, chiamata bicromia, conferisce alla casa un vero e proprio stacco e potrai riprendere il colore con piccoli oggetti sparsi in giro per la stanza.

Se il tuo stile è moderno, i colori consigliati sono grigio e giallo, se invece il tuo stile è più classico i colori consigliati sono rosso mattone, porpora o bordeaux.

E per quanto riguarda le camere da letto?

Ultimante i colori più alla moda per le camere da letto sono tendenti a sabbia, grigio e bianco perchè trasmettono serenità e tranquillità, ma anche la scelta di mischiarli con colori più accesi può rilevarsi vincente!

Perfino inserire degli elementi di arredo classico, a contrasto con l’arredamento moderno, potrebbe portare benefici all’intero stile.

E se il tuo appartamento è in stile shabby chic..

Non ti allarmare, questo stile sta spopolando anche nel mondo della ristrutturazione!

In questo caso, se vuoi rifarti ad un cambio colore il consiglio è utilizzare viola, lavanda o glicine perchè vanno a valorizzare le linee degli arredi donando un’atmosfera romantica tipica di questo stile.

Infine, per un arredamento con elementi di legno scuro è consigliabile utilizzare dei colori accesi come il turchese!

Cosa aspetti?

Divertiti con i colori!

Condividi su: