Pantone 2020: come valorizzare la tua casa con il colore più trendy dell’anno

Pantone 2020: come valorizzare la tua casa con il colore più trendy dell’anno

Qual è il colore del 2020? Ormai lo conosciamo tutti: si tratta del Classic Blue, decretato il più trendy dell’anno dal Pantone Color Institute.

Sono ormai 20 anni che Pantone nomina ogni anno un colore simbolo.

Per il 2020, anno finora abbastanza sui generis, la scelta è ricaduta su un colore super classico, primario e rasserenante, perfetto per valorizzare le nostre case e renderle più accoglienti e con un tocco di classe in più.

Ideale per gli arredi e i complementi d’arredo, il Classic Blue è utilizzabile sia per caratterizzare una parete del nostro appartamento sia per una stanza intera, ma anche per rendere particolari e moderni alcuni dettagli: il colore dell’anno ha qualità calmanti e ne abbiamo proprio bisogno in questi mesi!

Il Classic Blue per i dettagli: tessili e complementi d’arredo

Tende, cuscini, una poltrona, una lampada: sono tanti gli usi del colore più trendy del 2020 per ravvivare gli ambienti del tuo appartamento e renderlo super cool ed elegante.

Attenzione, però, agli abbinamenti! Il Classic Blue, in una casa di città, è davvero elegante se accostato a colori come il grigio, il bianco, il beige e tonalità molto chiare del legno; abbinarlo con altri colori è consigliabile solo se si tratta di una casa al mare.

Arredamento Classic Blue

L’intensità del colore dell’anno è perfetta per rendere più ampio e luminoso ogni ambiente: scegliere degli arredi Classic Blue (tenendo sempre a mente i suggerimenti sugli accostamenti di colore contenuti nel paragrafo precedente) renderà l’appartamento più contemporaneo ed accogliente: amerai trascorrere del tempo in assoluto relax nella tua casa.

Allo stesso modo, se sei in procinto di vendere la tua casa, potrai renderla perfetta e più appetibile per un eventuale compratore, utilizzando il colore più trendy del momento.

Il Classic Blue per dipingere una parete

La soluzione che suggeriamo è quella di scegliere una sola parete da dipingere in questa nuance così positiva: da preferire sono la parete di testata del soggiorno o della camera da letto. In questo modo, la presenza di una tonalità abbastanza forte non appesantirà l’atmosfera generale della tua casa ma le donerà quel tocco trendy che tanto ci piace.

Condividi su: