5 tendenze natalizie per addobbare casa nel 2022! | 1=

5 tendenze natalizie per addobbare casa nel 2022!

5 tendenze natalizie per addobbare casa nel 2022!

Questo Natale è davvero speciale: tendenze nuove e vecchie si uniscono per dare vita a tendenze Natalizie che fanno davvero girare la testa!

Ebbene sì, niente di meglio dell’unione tra vecchio e nuovo stile per addobbare la propria casa e renderla unica.. una vera magia.

1) Ispirarsi alla Natura

Rami, foglie, alberi e piante sono un vero must per questo Natale: una tendenza che si riflette anche sulle decorazioni dell’albero di Natale. Infatti, non possono mancare gli animaletti e i frutti del bosco come scoiattoli, bacche, funghetti e così via.

Per lo stesso motivo, possono essere utilizzati tessili in lana riciclate e fibre naturali in tonalità opache e brillanti.

2) Scegliere i colori rosso ed oro

Il classico non tramonta mai: addobbare casa con i colori rosso ed oro ed è subito Natale!

Soprattutto sulla tavola Natalizia, l’utilizzo di questi colori può fare la differenza: candele rosse e piatti dorati creano, da soli, aria natalizia. Ma non esagerate con le decorazioni.. a volte è meglio creare semplicemente degli angoli.

3) Ed i colori tenui?

Una moda tutta nuova quella di utilizzare colori tenui: in particolare il rosa è super utilizzato negli ultimi anni anche per le decorazioni dell’albero!

Anche sulla tavola può essere utilizzato il rosa scegliendo dei centrotavola di tonalità rosa cipria, insieme a bacche colorate bianco crema.

4) Non dimenticate il cristallo!

Una palla di vetro ed è subito festa!

Ebbene sì, il cristallo ha sempre il suo fascino: le luci che si riflettono, la leggerezza del materiale ed il blu in tutte le sue sfumature creano un’aria magica subito.

5) I colori classici: verde, bianco e biscotto.

Lo abbiamo detto all’inizio: la vera magia si crea grazie all’unione tra vecchie e nuove tendenze. In particolare, l’utilizzo di colori quali il verde, il bianco ed il biscotto non vanno mai fuori moda: anzi addobbare casa con elementi in legno come trenini, alberelli e simili è sempre la scelta migliore per creare aria di festa.

Ma soprattutto il consiglio vero è godervi le feste con famiglie ed amici, lasciando tutte le preoccupazioni all’anno nuovo!

Buon Natale da tutti noi.

Condividi su: