Case green: che significa? | Porta a Porta Immobiliare

Case green: che significa?

Case green: che significa?

Case Green: il settore immobiliare e’ in piena rivoluzione!

Proprio negli ultimi giorni il governo ha emanato nuove direttive che hanno profondamente modificato il settore immobiliare intervenendo sulla classificazione energetica degli edifici.

Cosa prevede la normativa?

Le direttive per le case green prevedono che le classi di prestazioni energetiche degli immobili devono essere ridefinite entro il 2025. Inoltre, gli immobili di classe G non deve essere piu’ del 15% del patrimonio edilizio esistente.

Quando scatta l’obbligo ?

Se in una casa ci si abita già non c’è obbligo di applicazione della direttiva, gli interventi di miglioramento energetico scattano nel momento in cui si mette una casa in vendita, quando la si ristruttura o quando si affitta a un nuovo inquilino.

E’ necessario che saranno importanti gli incentivi e le agevolazioni da parte non solo dei governi nazionali, ma anche dell’Unione Europea soprattutto per le famiglie piu’ disagiate.

Quindi le case green sono un vantaggio o uno svantaggio?

Le case green possono essere un vantaggio perche’ porta un beneficio in termini ambientali,ma puo’ essere anche uno svantaggio per le spese che i proprietari dovranno sostenere.

In termini commerciali, pero’, il valore degli immobili salira’ in modo sostanziale data l’adeguamento agli standard internazionali.

Contattaci per sapere, in modo concreto e gratuito, quanto vale oggi il tuo immobile e quanto potra’ valere dopo la riqualificazione!

Condividi su: